Il nostro modello è stato sviluppato e strutturato per rispondere a queste nuove esigenze e realizzare la costruzione e la crescita nel tempo di questa credibilità globale.

SI-PMA è uno studio di consulenza fondato nel 1997 da Ferdinando Pillon.

I professionisti che ne fanno parte sono accomunati da un percorso personale di successo.

Tutti condividono:

  • esperienze direttive in diversi settori di mercato;
  • la profonda conoscenza dei mercati e l’attenzione ai trend emergenti;
  • la consapevolezza che ogni persona abbia un ruolo fondamentale nel successo di una impresa;
  • la necessità di stabilire relazioni a due vie soddisfatte e continuative con ogni stakeholder;
  • la capacità di prevedere l’utilizzo equilibrato di diverse discipline per sviluppare tutte le sinergie possibili.

Una grande esperienza che vede TEAM strutturati agire attraverso un modello di intervento proprietario, testato e ripetibile, che individua con chiarezza i processi interni e risolve i nodi che impediscono il raggiungimento del successo dell’impresa cliente.

Il miglior modo per avere una buona idea è avere tante idee. Linus Pauling

La facilità per ogni stakeholder dell’impresa di diffondere le proprie percezioni della marca, dei prodotti, dei servizi, dà vita a potenziali movimenti di opinione “orientati” dal singolo, che in molti casi risultano più efficaci della stessa comunicazione dell’impresa. Questo porta le imprese a cambiare prospettiva ripensando alla propria proposizione nel mercato in chiave di un continuo dialogo a più vie non ufficiali e spesso non controllabili, dove ogni persona dell’impresa con i suoi atti può modificare nel bene o nel male la stessa credibilità dell’impresa.

Ottenere questo risultato non è impossibile, ma bisogna mantenerlo nel tempo; per questo è necessario avere una solidità reale basata su un chiaro Posizionamento strategico e, da questo, derivare quell’efficienza coerente che è alla base di un profitto sempre in crescita.

Una società competitiva ti offre due possibilità: puoi essere perdente, oppure se vuoi essere vincente, puoi cambiare. (Lester C. Thurow)

Nel corso degli anni diversi professionisti e strutture hanno condiviso e contribuito allo sviluppo del nostro modello di pensiero e di intervento, con alcuni di loro particolarmente alla nostra visione, abbiamo sviluppato una solida partnership. Alle imprese clienti offriamo un team di professionalità complementari e coerenti per assicurare la massima trasversalità del nostro intervento e prevedere e gestire:

  • tutti gli aspetti economici e finanziari attuali e obiettivo;
  • le influenze sulle direzioni aziendali;
  • le necessità sviluppate dai cambi richiesti nelle modalità di relazione con i diversi stakeholder;
  • la resistenza al cambiamento facilitandone la condivisione;

per costruire insieme il continuo successo del brand.

Solo con eccellenti partner si può garantire eccellenza e contemporaneità.

SI-PMA di Ferdinando Pillon:

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SI-PMA è a Milano, ma siamo sempre “on-line” nel senso più esteso del termine e a fianco dei nostri clienti.

Uffici operativi in via Martinetti, 29,

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Lunga è la via dell'insegnare per mezzo della teoria, breve ed efficace per mezzo dell'esempio. Seneca

Dal 1997 abbiamo sempre privilegiato lo studio di soluzioni mirate che tenessero sempre conto delle possibili ricadute sul brand e della necessità per una impresa di creare e gestire relazioni reali e soddisfatte con i clienti e tutti gli altri stakeholder. In questo lungo percorso abbiamo lavorato per molti clienti diretti e indiretti, sviluppando progetti chiavi in mano operativi e strategie complesse per agenzie di comunicazione. Questo lungo periodo ha permesso di applicare e indagare a fondo, tante diverse discipline economiche, di marketing, di comunicazione, che oggi sono strumenti collegati all’interno di un unico modello e processo. Un’esperienza diretta che ci ha convinto che un’azienda “vive” il mercato attraverso il suo nome, marca, che la rappresenta. La sua forza è data e mantenuta dalla continua conferma degli elementi distintivi che la rendono unica come è l’azienda, ovvero dal suo posizionamento strategico nel mercato. Prodotti, iniziative, eventi, scelte, politiche commerciali… ogni atto delle persone dell’azienda deve essere coerente al posizionamento perché, solo così, potrà creare, affermare e sostenere, la sua distintività, in un mercato caratterizzato dall’influenza di infiniti movimenti di opinione dei diversi stakeholder. Opinioni libere e incontrollabili. Come già nelle parole profetiche del 1997 di D.A. Aaker*:

”Il linguaggio della marca non sarà semplicemente il frutto della creatività, né sarà soggetto continuamente alle mode passeggere. In questo modo, l’agenzia di comunicazione non si configurerà più come soggetto creatore dell’identità bensì come comunicatore di qualcosa che è stato prima definito e condiviso all’interno dell’organizzazione”.

CLIENTI

* Aaker D.A., (1997), “Dimensions of Brand personality”, Journal of Marketing Research, n.34.

Andrew P., Moukanas H., Wise R., (2002), “Hard metrics can clarify the fuzzy value of a brand“, Marketing Management; Vol. 11 Issue 4, p.22.

Non è tanto importante mostrare i clienti con i quali si lavora, quanto quello che si è in grado di fare e come per il loro successo.

Vogliamo contribuire ad aprire una nuova era nella quale le imprese e il mercato dialoghino in un clima di fiducia reciproca basata sul Brand in relazione con ogni stakeholder per confermare costantemente la propria credibilità con tangibili vantaggi per lo stakeholder e per contribuire ad un miglioramento complessivo della Società

Core purpose, Vision, Mission, Values, Position, Positioning, Characters

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La somma delle componenti materiali e immateriali di una marca non sono nulla se anche uno solo degli stakeholder non è spontaneamente orientato a parlarne bene.